Breaking News Streaming
Sei in: Home / Edizioni Locali / Ciociaria / Giovane trentenne regala uno spirometro all’Ospedale “Spaziani” di Frosinone

Giovane trentenne regala uno spirometro all’Ospedale “Spaziani” di Frosinone

   

Il donatore si chiama Stefano Tiberi, e per il suo compleanno, invece di ricevere regali, ha espressamente chiesto ad amici e parenti di raccogliere soldi per donare un macchinario utile a salvare le vite degli infanti.

Lo spirometro è il nuovo strumento posseduto, grazie al donatore, dall’Ospedale “Spaziani” di Frosinone; è utilizzato per le apnee notturne nei bambini con patologie respiratorie.

Dopo aver raccolto i fondi, Stefano e il primario dell’ospedale si sono accordati circa lo strumento da acquistare facendo così ricadere la scelta sullo spirometro stesso.

L’idea è partita dal giovane pensando alla sua nipote di due anni e mezzo: “ Una bimba che adoro più della mia vita. Pensando alla sua vitalità, alla sua gioia di vivere mi sono venuti in mente i piccini che debbono vivere parte della loro infanzia negli ospedali. Così quando a giugno ho festeggiato le mie trenta candeline ho detto ai miei amici più cari ed ai miei familiari che invece dei regali avrei preferito raccogliere dei fondi per acquistare qualche macchinario che fosse utile ai piccoli ricoverati.  La mia iniziativa debbo dire è stata accolta con molto entusiasmo.”.

Oggi si è tenuto il passaggio di consegne.