ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Giornate FAI di Primavera”, record di visite in Lombardia

Più di 770mila persone hanno visitato gli oltre 1.100 beni aperti in 430 località in tutta Italia. Record lombardo con 175mila visitatori.

La 27° edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, cioè quella di quest’anno, si conferma la migliore in tutta la storia dell’iniziativa. Più di 770mila visitatori hanno scelto di aderire, visitando gli oltre 1.100 beni aperti in 430 località in tutta Italia. Le “Giornate FAI di Primavera” non avevano mai fatto esperienza di tanta partecipazione. “Le Giornate FAI sono state ancora una volta una grande festa, con un’Italia che si riconosce sempre di più nella vastità del suo patrimonio culturale e nella ricchezza della sua storia anche e grazie al fondamentale supporto di oltre 7.500 volontari e 40.000 ‘Apprendisti Ciceroni'”, hanno commentato gli organizzatori.

Dati positivi anche in Lombardia, dove più di 175mila persone hanno visitato i 171 beni aperti. Anche qui, si parla di cifre da record per la Regione. A Milano i luoghi più visitati sono stati il Palazzo della Banca d’Italia e OMV – Squadra Rialzo Milano Centrale, che hanno registrato 5.700 visite ciascuno. Seguono per numero di visitatori Palazzo Mezzanotte, con più di 5.100 presenze, e il Castello di Melegnano, che vanta circa 4.200 ingressi. Tra i beni del FAI, il più visitato è stato la Villa del Balbianello a Tramezzina, in provincia di Como, a cui si sono recati più di 5.100 visitatori.

Facebook