ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 30 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Giorgio Angius al Congresso Nazionale dell’AssociazioneItaliana di Igiene Ambientale e Industriale

Ha preso il via oggi, mercoledì 22 giugno 2022 a Cagliari il 38° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Igiene Ambientale e Industriale.

Nel corso dei lavori, che andranno avanti nell’Hotel Regina Margherita fino a venerdì 24 giugno 2022. sono stati presentati i dati più aggiornati sul particolato presente nell’area portuale delle città, nell’ambito di uno studio internazionale promosso da Italia e Francia.

Alla prima giornata del Congresso è intervenuto il vicesindaco di Cagliari, Giorgio Angius, che ha colto l’occasione per annunciare l’avvio di una collaborazione tra l’AIDII, l’Università di Cagliari e l’ordine regionale dei Dottori Agronomi. Finalità dell’unione di intenti sarà quella di studiare insieme i più efficaci filtri naturali per definire ambienti urbani salubri in cui trascorrere il tempo libero.

“L’obiettivo comune – ha confermato Giorgio Angius – è progettare insieme spazi della città in cui bambini, anziani o coloro che svolgono attività sportiva sappiano che troveranno un’alta qualità dell’aria, garantita da barriere di piante appositamente studiate”.