Sei in: Home > Edizioni Locali > Genova: saranno stanziati 72 milioni di euro per gli sfollati, ad annunciarlo Edoardo Rixi

Genova: saranno stanziati 72 milioni di euro per gli sfollati, ad annunciarlo Edoardo Rixi

Edoardo Rixi, il Viceministro alle Infrastrutture, ha annunciato il lieto evento tramite un post su Facebook nella giornata di ieri.

Edoardo Rixi ha annunciato sia tramite Facebook nella giornata di ieri, sia oggi alla presentazione della Genoa shipping a Palazzo San Giorgio, che sono stati inseriti i fondi aggiuntivi per la città nel decreto Genova: “Come governo abbiamo presentato emendamenti importanti per aumentare le coperture finanziarie al decreto. Come richiesto dal commissario alla ricostruzione Marco Bucci, 72 milioni di euro saranno destinati alle 253 famiglie genovesi che, nel crollo di ponte Morandi, hanno perso per sempre la propria abitazione perché possano ricomprare una casa, dove ricostruire il proprio futuro. Una notizia importante, che si somma ai 15 milioni di euro aggiuntivi al Fondo nazionale porti destinati al porto di Genova, ai fondi per la cassa in deroga per le piccole imprese, alla zona franca urbana e la zona logistica speciale. Il nostro lavoro continua perché a Genova e ai genovesi arrivino tutte le risorse possibili per far ripartire una città, come esempio per un intero Paese”.

Il decreto arriverà in aula alla Camera lunedì 22 ottobre 2018.