Sei in: Home / Edizioni Locali / Genova- nasce il numero unico 010.10.10 per avere informazioni sui servizi comunali.

Genova- nasce il numero unico 010.10.10 per avere informazioni sui servizi comunali.

Facile da ricordare, il numero permetterà una facilitazione della comunicazione tra cittadini e Comune

Telefonando allo 010.10.10, si potranno contattare: protezione civile, anagrafe, servizi sociali, polizia municipale e strutture dell’ente a servizio del pubblico. Operatori a disposizione anche per info turistiche (sia in italiano che in inglese), per info su scuole comunali e tributi locali, info sul commercio e sulle segnalazioni riguardanti manutenzioni di edifici, strade, corsi d’acqua etc.

Il servizio è reso disponibile grazie a Fastweb, partner comunale dal 2001. Il numero della Polizia Municipale 010.5570 rimane comunque in vigore, anche se a breve confluirà con quello unico del 112.

Nelle prossime settimane verrà attivato anche il nuovo sito del Comune di Genova per poter accedere ai servizi dell’Amministrazione (non ci si dovrà più recare allo sportello informazioni) e dove si potranno effettuare segnalazioni.

All’email 0101010@comune.genova.it , i cittadini potranno suggerire come migliorare il servizio per renderlo più rispondente alle loro necessità.

Marco Bucci, sindaco di Genova dichiara che «Semplificare il rapporto con i cittadini è un dovere che l’amministrazione si è posta fin dall’inizio del suo mandato. Questo strumento fa parte di un più ampio progetto di semplificazione della comunicazione tra cittadini e Comune che, nelle prossime settimane, prevede anche il lancio del nuovo sito internet del Comune di Genova con un unico punto di contatto per effettuare segnalazioni e accedere ai servizi della pubblica amministrazione senza andare allo sportello fisico. Una facilitazione necessaria per una città che vuole essere all’altezza delle grandi città del mondo».

Check Also

Genova- giovane donna arrestata dopo un’aggressione in piazza Cavour

Nella notte di ieri, mercoledì 14 Novembre, i poliziotti della Questura di Genova hanno posto …