ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

GENOVA : MERCATINI DI SAN NICOLA IN PIAZZA SARZANO

Dopo molti anni i mercatini a Piccapietra di San Nicola si sono spostati : ad ospitarli è Piazza Sarzano

Natale è alle porte…o quasi! Manca poco più di un mese al giorno di Natale ma come in ogni città si inizia con largo anticipo ad addobbare ed abbellire la città riempiendola di festoni luci e perché no, mercatini.

Ogni anno a Genova non possono mancare i mercatini di Natale situati a Brignole mentre a Piccapietra troviamo il mercatino di San Nicola; ma da quest’anno il mercatino si sposta in Piazza Sarzano, in pieno centro storico.

I preparativi sono iniziati martedì 14 novembre : furgoni carichi di assi di legno e tendoni sono arrivati nella piazza del centro storico e in soli 3 giorni hanno montato il tutto.

Se da un lato è una splendida iniziativa che renderà omaggio alla parte medievale di Genova rendendola calda ed accogliente con i mercatini, dall’altra parte i residenti del posto non sono pienamente soddisfatti per la questione parcheggio. Più di 40 posti auto sono stati momentaneamente occupati dai tendoni dei mercatini ed i residenti si trovano costretti a posteggiare altrove fino al 15 gennaio.

Parcheggi a parte, la base dei mercatini e montata, mancano solo i banchetti, il profumo di frittelle, le luci natalizie ed il calore del Natale per completare l’opera.

Facebook