ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova – Il Comune esaurisce i messaggi relativi alle troppe allerta meteo

Dopo le diverse allerte meteo che si sono presentate in questi mesi il comune di Genova ha visto finire le sue riserve di messaggi

Le numerose allerta meteo hanno quasi portato Genova  all’esaurimento della disponibilità di servizio di avvisi del Comune ai cittadini tramite l’invio massivo di messaggi. Dal 2014 ad oggi,  risulta che il Comune di Genova ha acquistato un quantitativo di 4 milioni e mezzo di messaggi per le allerta meteo (compreso l’ultimo ordine).  Gli utenti iscritti alle liste di allerta meteo nel capoluogo ligure sono oltre 120 mila, in continua crescita. Così il Comune non poteva permettersi di lasciare senza informazioni preziose e tempestive i suoi cittadini e prima dell’ultima allerta di marzo ha provveduto ad un acquisto d’urgenza di un pacchetto di 500 mila messaggi Tim per con una spesa di 18 mila euro, al prezzo unitario di 0,036 euro più Iva.

La piattaforma InfoTim, secondo quanto appurato dal Comune, risulta “molto più performante del servizio in convenzione Consip Telefonia Mobile”. Il riferimento è a un dato tecnico rapportato al tempo massimo di singolo invio di 125 mila messaggi: “Per Consip telefonia mobile 6, il tempo stimato sul tempo richiesto a bando per 1000 sms è di 600 minuti, mentre InfoTim, dato rilevato nel febbraio scorso, è di 60 minuti”. Un buon vantaggio per gli utenti iscritti alle liste di allerta meteo.

Facebook