ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova- Cantone incontra Bucci e Toti per firmare la Convenzione sulla Stazione Unica Appaltante regionale, metropolitana e comunale

Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, incontrerà nella giornata odierna il sindaco Marco Bucci e il presidente della Regione Giovanni Toti.

Nei giorni scorsi, Cantone aveva espresso le sue perplessità riguardanti alcune lacune del Decreto Genova, supponendo un rischio di infiltrazioni mafiose nel progetto per la ricostruzione del ponte Morandi.

L’incontro avverrà intorno alle 12 a Palazzo Ducale, e al termine della sua visita Cantone firmerà la Convenzione sulla Stazione Unica Appaltante regionale, metropolitana e comunale. L’ambito dell’iniziativa “Contratti pubblici: percorsi di legalità” è organizzata dalla Prefettura di Genova, Imperia, La Spezia e Savona con la collaborazione della Regione, del Comune di Genova, dell’università degli Studi di Genova, con la città metropolitana e con l’Anci.

Saranno presenti anche Alberto Quaglia, professore ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università di Genova, Roberto Pupilella, presidente della Seconda Sezione del Tar Liguria e Claudio Mori, procuratore della Corte dei Conti.

Verranno esaminate tutte le problematiche relative al nuovo diritto dei contratti pubblici.

Il convegno è rivolto a sindaci, segretari comunali e provinciali, ai dirigenti pubblici e a chiunque sia interessato al tema che verrà trattato.

Facebook