Genova – La vera stagione estiva genovese comincia oggi domenica 26 giugno con una giornata di ambiente e sport ai Bagni Comunali San Nazaro. Un’occasione per ricordare l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo, per una società sostenibile.
Il momento clou è la prima edizione della Maretona, gara di nuoto in mare aperta a tutti, organizzata da Amiu e Genova Nuoto.
Si parte e si arriva ai bagni San Nazaro (spiaggia pubblica di proprietà del Comune di Genova) in corso Italia, con un percorso di 2.500 metri. Partecipano alcuni campioni del nostro nuoto di fondo, accanto ad amatori e appassionati.
Si contendono il primo premio, una bicicletta in alluminio riciclato, atleti del calibro di:
-
Nicola Bolzonello (Montebelluna nuoto) 3° nella 10 km ai mondiali del 2007 di Cancun
-
Gherardo Bruni (Sport center Roma) argento agli europei juniores in Croazia (2009)
-
Andrea Volpini (Fiamme Oro) attualmente al 1° posto nel ranking FINA della WORLD CUP MARATHON 2011
I premi per le diverse categorie, sono messi a disposizione dai partner dell’iniziativa: videocamera subacquea, lettori MP3 per nuotatori, buoni spesa Coop e altri con sorprese per tutti i partecipanti.
Per l’iscrizione presentarsi il giorno della gara presso lo stabilimento (ci sarà anche il medico per chi è sprovvisto di certificato medico).
Ad ogni concorrente verrà consegnata una borsa MSC Crociere con la cuffia della manifestazione, snack, borraccia dell’acqua, cappellino e altre sorprese.
Durante le giornata, San Nazaro sarà tutto ecologico: con esposizione di opere di artisti del riciclo, laboratori creativi sul recupero dei materiali e attività educative e spettacoli per i bambini.
Sarà una giornata all’insegna dello sport in uno spazio pubblico, per sostenere le buone pratiche ambientali: meno rifiuti e più raccolta differenziata.
Ma la bicicletta non è l´unico premio in palio, ecco gli altri:
-
card per tre mesi di golf (comprese sei lezioni) al Golf club Sant’Anna di Cogoleto
-
videocamera subacquea toshiba
-
buono spesa Coop
-
lettore MP3 da nuotatori
-
ingressi gratuito Museo della Lanterna
-
tessere gratuite per il parco di Villa Serra di Comago