ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova- arrestato giovane 27enne per rapine ai danni di donne sole

La Squadra Mobile di Genova, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha raccolto indizi ed elementi gravi nei confronti di un 27enne originario del Mali (W.D.) in relazione a due rapine violente in strada commesse nel 13 e 26 Aprile scorsi, a Genova, ai danni di due giovani donne.

Il ragazzo è regolare sul territorio nazionale con permesso di soggiorno per motivi umanitari; già noto alla Giustizia per precedenti di polizia, è stato arrestato dopo l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari.

Per quanto riguarda la prima rapina, il 27enne avrebbe attirato una donna in corso Dogali che si stava dirigendo nella sua abitazione dopo aver studiato da un’amica; l’ha così aggredita in una zona poco illuminata rubandole il telefono cellulare e procurandole lesioni definite poi guaribili in sette giorni.

Alcuni giorni dopo, in via Caffaro, il malvivente ha rapinato una giovane donna romena, sempre sottraendole telefono cellulare e procurandole lesioni non gravi.

Sono state così avviate le indagini dalla Sezione Contrasto al crimine diffuso, indagini concentrate su soggetti già gravati da reati simili.

Importante il dettaglio degli “occhi sbarrati” riferito dalle donne colpite e importanti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei luoghi dei reati; si è potuto così arrivare all’individuazione del colpevole.

Il 27enne è stato trasferito nel carcere di Marassi.

Facebook