Sei in: Home > Articoli > Sport > Genoa-La gioia di Sturaro e del tecnico rossoblu Nicola in merito alla ricostruzione del ponte

Genoa-La gioia di Sturaro e del tecnico rossoblu Nicola in merito alla ricostruzione del ponte

image_pdfimage_print

Una rinascita per una città intera. A distanza di quasi due anni da quel maledetto 14 agosto, nel quale 43 vite furono spezzate dal tragico crollo del tristemente noto viadotto, oggi Genova può esultare. Tra le persone più entusiaste di questa conquista, Davide Nicola, tecnico del Genoa. L’allenatore di origini piemontesi ha condiviso sul proprio profilo Instagram un pensiero dedicato a questo momento storico per la città della Lanterna e per l’Italia intera:

Ultima campata. La potenza di questa immagine ha qualcosa di unicoForse solo un genovese può viverne la portata emotiva al massimo della sua intensità. E al senso di dolore per le 43 vittime del crollo che permane immutato nel tempo- si affianca quello di gratitudine per ciascuno di questi 600 straordinari operai che stanno contribuendo ad una esemplare opera di ricostruzione.”

La gioia di Nicola ha trovato seguito anche nel post del rossoblu Sturaro, vero e proprio uomo simbolo del Grifone:

Il tricolore che illumina il ponte, il simbolo della rinascita. Forza Genova! Sei riuscita a rialzarti anche questa volta!“.

Con chi non ce l’ha fatta sempre portato nel cuore, Genova e i genoani ritrovano un bagliore di luce dopo due anni di oscurità.Genoa, Sturaro e Nicola sul Ponte Morandi: "Simbolo di rinascita ...