ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il Generale Graziano ha ricevuto la cittadinanza onoraria del comune di Fontanile

Sabato presso la città astigiana di Fontanile si è tenuta la cerimonia commemorativa dei caduti di tutte le guerre. A Graziano la cittadinanza onoraria.

Sabato 16 giugno si è tenuta a Fontanile (Asti) la cerimonia commemorativa dei caduti di tutte le guerre. Con l’occasione si è ricordata la Medaglia d’oro al valor militare al generale Francesco Mignone. Nel corso della cerimonia, il sindaco di Fontanile Sandra Balbo ha conferito al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano la cittadinanza onoraria. Erano presenti alla cerimonia il primo reggimento artiglieria terreste di Fossano e la Fanfara della Brigata alpina “Taurinense”. La “Taurinense” ha anche messo fine alle celebrazioni con un carosello, a conclusione della mattinata commemorativa.

La cerimonia è stata celebrata in piazza San Giovanni Battista a Fontanile. Dopo il conferimento della cittadinanza, il Generale Graziano ha dichiarato che “questo riconoscimento è una testimonianza di affetto e di vicinanza della società civile nei confronti delle Forze Armate. Un’Istituzione che sono onorato di rappresentare e guidare, fatta di uomini e donne animati dall’amor di Patria e impegnati quotidianamente a difesa degli interessi nazionali”. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa ha anche conferito attestati di merito alle classi della scuola secondaria di 1° grado di Mombaruzzo. Ha così premiato gli elaborati scolastici preparati, e ha salutato la matriarca dell’astigiano, Lidia Gambino, classe 1915.

Facebook