Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Fulmini su Cagliari, diversi voli in ritardo o dirottati

Fulmini su Cagliari, diversi voli in ritardo o dirottati

Anche l’aeroporto di Cagliari ha sofferto per l’ondata di maltempo che ha colpito l’isola nelle ultime ore. Alcuni voli sono stati dirottati per il nubifragio.

La scorsa notte un forte nubifragio si è abbattuto su Cagliari, compromettendo anche il regolare funzionamento dell’aeroporto del capoluogo sardo. L’improvvisa ondata di maltempo ha costretto le autorità aeroportuali a dirottare diversi voli sugli aeroporti di Alghero, Trapani, Palermo e Catania, mentre altri velivoli si sono limitati a viaggiare con forte ritardo. La maggiore preoccupazione era causata dai fulmini che hanno colpito il cagliaritano, e che si sono anche abbattuti su una delle piste dell’aeroporto. È stata la pista 32 dell’aeroporto di Cagliari, orientata a nord, ad essere colpita da un fulmine, riportando una piccola lesione sull’asfalto.

Lo scalo continua a restare aperto, ma alcuni aerei hanno già scelto altre destinazioni per atterrare. Nel dettaglio, il volo proveniente da Milano Linate è stato dirottato ad Alghero, mentre i voli provenienti da Francoforte, Monaco, Vienna e Milano Malpensa hanno subito notevoli ritardi. Anche alcune partenze hanno dovuto ritardare la tabella di marcia.

In citta, invece, strade, abitazioni e negozi si sono allagati a causa delle violente piogge. I Vigili del Fuoco hanno ricevuto diverse decine di richieste di intervento, soprattutto a Serramanna, Ussana e Sant’Antioco. Lì alcune persone con difficoltà a deambulare sono state portate in salvo, poiché non riuscivano ad accedere alle loro abitazioni. Anche una donna incinta è stata aiutata ad uscire dall’auto, che era rimasta bloccata dopo che la strada era diventata un’enorme pozza d’acqua.