ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Fuga di gas, 12 dipendenti call center in ospedale

Palermo – E’ avvenuta una fuga di gas in via Ugdulena ed è stato evacuato il call center Alicos. Sette dipendenti sono stati trasportati al pronto soccorso perché rimasti intossicati.

La vicenda

La perdita sarebbe stata causata dalla rottura di un tubo durante gli scavi del programma “Open Fiber”. Sembrerebbe che l’errore degli operai sia stato causato da un calcolo errato sulla mappa dei sottoservizi. Dopo un’ora la situazione è tornata sotto controllo e gli operatori hanno indossato nuovamente le loro cuffie per proseguire con il turno di lavoro.

Il gas invade il call center

Il gas sarebbe arrivato attraverso l’impianto di areazione e le finestre. Alcuni dipendenti hanno iniziato a stare male e sul posto sono intervenute diverse ambulanze. Un vigile del fuoco ha anche raggiunto l’ultimo piano per interrompere un’udienza della Corte dei conti, poi sospesa e rinviata di un’ora. Le condizioni più serie per un 40enne, finito in camera iperbarica.

Evacuato l’edificio

I Vigili del Fuoco hanno fatto evacuare l’edificio per sicurezza ed è intervenuta l’Amg per riparare il danno. Non è possibile interrompere l’erogazione poiché il tubo serve l’intero isolato. Gli uomini del 115 sono intervenuti azionando l’esposimetro per verificare il livello di saturazione e l’apparecchio ha iniziato a indicare un’anomalia già in strada.

 

 

Facebook