Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Francavilla al Mare- Salva una donna da annegamento certo

Francavilla al Mare- Salva una donna da annegamento certo

Luca Ortu, 45enne di Alghero, nella giornata di ieri, a Francavilla al Mare (Chieti), ha salvato una donna bloccata nella sua auto in un sottopassaggio invaso da acqua gelida.

La donna picchiava contro il finestrino e chiedeva aiuto, così Ortu si è tuffato in acqua ed ha salvato la signora da un annegamento certo.

Il nuovo eroe così racconta l’accaduto: “Stavo andando a prendere mio figlio a scuola e in via Pola uno mi ha detto come ci fosse un’auto dentro l’acqua e mi dice che vedeva qualcuno sbattere le mani al vetro e in effetti c’era una persona. Ho notato che l’auto si stava riempiendo d’acqua e ho deciso di intervenire per salvarla. Altri due ragazzi mi hanno dato una mano per portarla fuori dal canale. L’acqua le era ormai arrivata alla bocca, mancavano davvero pochi secondi e non ci sarebbe stato più niente da fare. Alla donna ho detto: Oggi può andare a rivedere i suoi figli”

Luca Ortu gestisce una tabaccheria ed è un istruttore di difesa personale. Ha atteso il 118 e si è accertato che la signora stesse bene.

Quest’ultima, ancora in stato di shock, lo ha ringraziato.

A rendere nota la vicenda anche un filmato pubblicato su Facebook.