ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Fotomontaggio con svastica in fronte: solidarietà per Donazzan

Realizzano un fotomontaggio ispirato al film Bastardi senza gloria, ma con l’assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan.

Il Coordinamento studenti medi ha realizzato un meme ispirato al film di Tarantino Bastardi senza gloria. Peccato che la persona con la svastica insanguinata in fronte sia Elena Donazzan, assessore regionale all’istruzione.

Come mai questo meme? L’esponente di Fratelli d’Italia ha partecipato alla Festa nazionale di Casapound a Verona.

Donazzan denuncia: “Questo nuovo attacco ha superato ogni limite. È un atteggiamento che richiama alla memoria le pagine più brutte della nostra storia quando per mano dei partigiani veniva perpetrata ogni forma di violenza contro le donne fasciste”.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha espresso solidarietà alla collega di Giunta: “È un gesto volgare e violento verso una donna. Azione grave che non va derubricata a semplice errore, ma che mi auguro possa essere perseguita nelle sedi adeguate perché la sua gravità va oltre il fatto specifico.

In un momento in cui si fa un gran parlare della necessità di rafforzare la lotta alla violenza verso le donne una donna e una brava amministratrice viene messa nel mirino con un gesto di rara violenza che richiama a sua volta violenze storiche e regimi che non bisogna dimenticare. Mai. Gran brutta cosa, come l’aria che tira di sempre meno rispetto per le persone e per la democrazia”.

Facebook