ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Formula 1: al via la presentazione della nuova Red Bull per i mondiali 2020

E sono due, o forse quattro. Dopo la presentazione della nuova Ferrari SF1000 e gli “assaggi” di Mercedes e Haas che hanno già mostrato le loro livree in attesa del vero e proprio unveiling, anche la Red Bull ha svelato la la monoposto per il Mondiale 2020 di Formula 1. Il team anglo-austriaco ha svelato la macchina, come di consueto, attraverso i propri canali social. Si chiama RB16 la monoposto con cui scenderanno in pista Max Verstappen e Alexander Albon.

https://www.instagram.com/p/B8dgQLpokOl/?utm_source=ig_web_copy_link

Max Verstappen #33

L’olandese ha rinnovato lo scorso 7 gennaio il suo accordo con la Red Bull fino al 2023. Max Verstappen da anni il “terzo incomodo” nella lotta al Mondiale e, forse, quest’anno lo è più che mai. Ha voglia di vincere e lo ha dichiarato più volte. Ha chiuso la stagione al terzo posto, alle spelle delle due Mercedes di Hamoilton e Bottas: 278 punti. Forte e talentuoso, criticato per la sua guida a volte al limite, ha già duellato a distanza in questi giorni con il campione del mondo in carica.

Verstappen

Alexander Albon 23

Doppio passaporto, britannico e thailandese, il 23enne Alexander Albon è sceso in pista la scorsa stagione da rookie con la Toro Rosso (oggi Alpha Tauri) per poi prendere il posto di Pierre Gasly sulla RB15. Gira con il numero “23”, omaggio al suo idolo Valentino Rossi. Ha lottato per il titolo 2018 in Formula 2 e ha stupito tutti per caparbietà e una buona dose di talento nel 2019: ha chiuso il Mondiale al all’ottavo posto e 92 punti.

Alexander Albon

Facebook