ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Formia- sequestrati oltre 10mila articoli per Halloween

10mila prodotti privi del marchio “CE” e delle informazioni di sicurezza

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina, ha posto sotto sequestro più di 10mila articoli per Halloween che non contenevano il marchio “Ce” e le norme di sicurezza adeguate; tutto questo in un negozio di Formia, durante le consuete operazioni di controllo del territorio volte alla prevenzione e alla repressione di contraffazione e al controllo della sicurezza dei prodotti.

Gli articoli sequestrati: maschere, accessori e costumi per Halloween, nonché materiali per make up e cartoleria, erano pronti alla vendita ma sono risultati potenzialmente pericolosi per la salute di piccoli e grandi.

Oltre all’inesistente marchio europeo, mancavano le informazioni riguardanti la modalità d’uso dei prodotti in lingua italiana e mancante era anche la loro composizione.

La vendita di articoli di questo genere, è in netto incremento durante le festività, specie nell’approssimarsi di Halloween, ed è stato proprio l’imminente evento a far sì che vi fosse un rafforzamento dei controlli da parte delle fiamme gialle.

Facebook