ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 3 Luglio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

FORMAZIONE. ASSESSORE A CERIMONIA DI CONSEGNA DIPLOMI DI FONDAZIONE SAN NICOLÒ A NOVENTA PADOVANA. “TITOLO CHE VALE DOPPIO. UN PLAUSO A CHI SCOMMETTE SUL FUTURO, INVESTENDO SULLE PROPRIE COMPETENZE”

10 giugno 2022

Comunicato n° 1307

(AVN) – Venezia, 10 giugno 2022

L’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro ha partecipato oggi a Villa Giovannelli Colonna di Noventa Padovana alla cerimonia di proclamazione plenaria dei diplomati dell’Accademia delle Professioni, Polo Didattico della Fondazione San Nicolò.

“Questi diplomi hanno un valore doppio – ha sottolineato l’Assessore nel saluto – perché stiamo parlando di persone che si sono ripensate e si sono riqualificate. Molti hanno perso il lavoro, altri sono stati espulsi dal mercato del lavoro, e hanno deciso di investire su nuove competenze, scommettendo su loro stessi e sul loro futuro. E lo hanno fatto investendo anche risorse proprie”.

“Questa è la forza della Fondazione San Nicolò – ha puntualizzato ancora l’Assessore al lavoro del Veneto -. Una realtà che attrae persone da tutta Italia: disoccupati e occupati che si vogliono qualificare con il raggiungimento di un titolo spendibile sul mercato del lavoro che attesta le nuove competenze acquisite. La forza della nostra Regione e il motivo per cui siamo presenti in questa occasione è che abbiamo scelto di accreditare, controllare e garantire questi percorsi formativi, anche quando non sono finanziati dalla regione. La credibilità e la spendibilità di un titolo passa dall’autorevolezza di chi lo eroga e la Regione è felice di lavorare con enti come la Fondazione San Nicolò”.