Sei in: Home / Edizioni Locali / Firenze- tre arresti a Piazza Indipendenza

Firenze- tre arresti a Piazza Indipendenza

Cittadini peruviani responsabili di furti su auto

Un residente di via Dolfi, intorno alle 2:00 della scorsa notte, ha avvistato i tre malviventi mentre forzavano alcuni veicoli parcheggiati in Piazza Indipendenza; ha così allertato il 112 ed ha quindi consentito ai militari del Nucleo Radiomobile di raggiungere il posto.

Le automobili colpite e che mostravano la forzatura delle portiere anteriori, sono tutte Fiat Panda dalle quali i peruviani, di età compresa tra i 19 e i 25 anni, avevano prelevato effetti personali e strumenti di lavoro appartenenti ad un addetto al montaggio di parquet.

All’arrivo delle Forze dell’Ordine, uno dei due peruviani che si trovava a bordo di una bici, ha avvertito gli altri due che sono subito fuggiti dall’interno di una delle quattro Fiat Panda, lasciando a terra parte della refurtiva, che poi è stata restituita ai legittimi proprietari.

Due malviventi, dopo una consultazione alla banca dati, sono risultati essere detenuti agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio; ora però per loro grava lo stato di arresto per evasione e per furto aggravato.

Sull’altro peruviano l’accusa è solo per furto su auto.

Check Also

CAI: “Oltre la metà dei sentieri è stata danneggiata dal maltempo”

Il Club alpino italiano ha stimato che circa la metà dei sentieri di montagna nel …