Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Firenze: torna il Maggio Metropolitano

Firenze: torna il Maggio Metropolitano

Da fine agosto 2018 fino a marzo 2019 torna il Maggio Metropolitano con conferenze ed eventi culturali.

Quest’anno, il Maggio Metropolitano sarà esteso a ben 42 comuni dell’areaMetropolitana di Firenze. L’anno scorso, nella passata edizione erano solo in 20.

In 7 mesi sono stati messi in programma ben 120 eventi. Il progetto del Maggio Metropolitano è stato finanziato da Città Metropolitana di Firenze con 1,7 milioni di euro.

Per quanto riguarda la realizzazione ci ha pensato la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Tutti i 42 comuni dell’area metropolitana fiorentina ospiteranno concerti, conferenze e incontri.

In questo modo, la cultura verà promossa in presa diretta in tutti i comuni dell’area di Firenze. Un’ottima occasione per fare qualcosa di diverso dal solito senza doversi neanche allontanare troppo.

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha dichiarato che: “Con questa iniziativa la Città Metropolitana punta su una cultura viva che valorizza le realtà in grado di esprimerla a tanti livelli e sa andare incontro ai nostri cittadini.”

Il sovrintendente Cristiano Chiarot ha commentato dicendo che: “Il Maggio esce dai sui confini fisici per andare ‘a casa’ dei cittadini e il successo della prima edizione del Maggio Metropolitano ci fa pensare che la direzione verso cui si sta andando sia quella giusta, così come le adesioni dei comuni che sono passati dai 20 dello scorso anno ai 42 di oggi, ovvero l’intera Città Metropolitana di Firenze”.