ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Firenze: servizio di allerta antifascista

Rifondazione Comunista lancia il servizio di allerta antifascista.

La sezione Rifondazione Comunista ha deciso di lanciare un servizio di allerta antifascista. Consisterà in una sorta di servizio telefonico a cui segnalare tutti gli episodi di xenofobia, razzismo ed episodi di illegalità finalizzata all’odio razziale. 

Non solo, anche per segnalare manifesti abusivi, atti di apologia e di discriminazione. All’iniziativa hanno aderito il gruppo consiliare Firenze Riparte a Sinistra di Tommaso Grassi, Giamoco Trombi e Donella Verdi.

Il Servizio Allerta risponde a richieste arrivate fin dallo scorso anno dalla cittadinanza. Raccoglieremo ogni segnalazione, la inoltreremo alle autorità e verificheremo la risposta. Coordinandoci con le altre realtà del territorio,forniremo uno strumento a chiunque non voglia assistere passivamente allo spettacolo delle nuove destre. Vorremmo che le soluzioni arrivassero dalle istituzioni. Ma siamo altrimenti disponibili a intervenire direttamente. La migliore arma che abbiamo è costruire e organizzare un’opinione pubblica abbandonata dalla politica ma fortemente legata ai valori della Resistenza.”

Queste sono le parole di Andrea Malpezzi, di Prc Firenze.

“Il Partito della Rifondazione Comunista ha deciso di istituire un Servizio Allerta Antifascista. Lì sarà possibile raccogliere le segnalazioni di episodi marcatamente anticostituzionali. Provvederemo a coordinarne la denuncia a chi dovrebbe intervenire e alla pubblica opinione. Sono numerose le sigle impegnate a giocare sull’ambiguità, per sdoganare quanto la Repubblica nata dalla Resistenza sancisce inaccettabile.”

Facebook