Sei in: Home > Edizione Nazionale > Firenze: raccolte fondi e donazioni per sostenere l’emergenza sanitaria covid-19

Firenze: raccolte fondi e donazioni per sostenere l’emergenza sanitaria covid-19

In questi giorni di grave emergenza sanitaria si stanno moltiplicando le iniziative di raccolte fondi e donazioni per sostenere il nostro sistema sanitario fortemente impegnato a fronteggiare l’emergenza sanitaria covid-19.

La Regione Toscana ha lanciato una campagna di donazione per l’acquisto di farmaci, dispositivi medici, dispositivi di protezione individuale e attrezzature sanitarie utili a fronteggiare il covid19. L’iniziativa si chiama ‘Sostieni gli ospedali della Toscana’ ed è fatta in collaborazione con Estar che mette a disposizione dell’intero Sistema sanitario regionale toscano un proprio numero di conto corrente bancario dedicato alla raccolta di denaro. Il materiale sarà distribuito poi alle Aziende Sanitarie secondo i fabbisogni e le indicazioni della Regione Toscana, assicurando la massima trasparenza nelle procedure di assegnazione.

Per chi volesse contribuire facendo una donazione a favore degli ospedali della Toscana per fronteggiare l’emergenza coronavirus Covid-19 può fare un versamento tramite:
Bonifico bancario intestato a Estar
IBAN: IT89 Z 05034 02801 000000005970
Banco BPM  Firenze – Piazza Dei Davanzati,3 – 50100 Firenze (FI)
Causale: Emergenza COVID-19

Sarà a breve attivo il numero di cellulare 3669395077 dedicato a tutte le informazioni sulla donazione