ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Firenze: patto tra 18 comuni per gestire i flussi turistici

18 comuni dell’area di Firenze si sono messi d’accordo per gestire il flusso di turisti che ogni anno arriva nella regione.

18 comuni si sono accordati per coordinarsi al meglio e garantire ai numeoris turisti che visitano la zona un’esperienza milgiore. Non solo saranno più comode le passeggiate di rito per gli Uffizi, il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti con giardino di Boboli ma anche tutta l’area periferica di Firenze, che ospita altri luoghi da visitare.

Tutto è partito da una proposta dell’assessore al Turismo Cecilia Del Re.

In una conferenza, ha spiegato proprio cosa ha spinto a portare avanti questa iniziativa: “Vogliamo condividere le strategie a livello metropolitano e gestire in modo coordinato le funzioni di accoglienza, informazione e promozione turistica. Siamo orientati a promuovere in particolare il turismo culturale, verde, esperienziale, itinerante, sportivo ed enogastronomico. Un modo per valorizzare le opportunità turistiche del territorio, contribuire a gestire i flussi e a contenere la pressione turistica registrata negli ultimi anni su alcune aree delimitate. E’ la base per accedere ai contributi regionali appena messi a bando per gli ambiti e i prodotti turistici”.

Facebook