ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Firenze: multe a chi mangia sui marciapiedi in centro

La città di Firenze ha deciso di multare chi mangia sul marciapiede in quattro strade del centro.

Non si potrà più mangiare sui marciapiedi a Firenze. La decisione di Paolo Nardella sarà attiva dal 4 settembre al 6 gennaio 2019. Le quattro strade del centor interessate saranno via dè Neri, il piazzale degli Uffizi, piazza del Grano e via della Ninna.

In queste strade, tra le 12 e le 15 e tra le 18 e el 22 non sarà possibile mangiare sui marciapiedi, sulla soglia dei negozi e sulle carreggiate.

Nel caso in cui non vneisse rispettata l’ordinanza, le multe andranno dai 150 ai 500 euro. I negozi dovranno esporre il cartello in cui si impone il divieto di mangiare per strada.

In questo modo, ci dovrebbe essere un incentivo al pubblico decoro. Le strade dovrebbero essere strade enon luoghi per bivaccare.

Nella delibera viene specificato che, riferito ai negozi in via dei Neri: ” i passanti hanno iniziato a fermarsi all’esterno delle stesse e a consumare gli alimenti, invadendo, in particolare, i marciapiedi nonché le soglie di negozi e abitazioni dando luogo ad una situazione lesiva del decoro e della vivibilità dell’area, anche alla luce del valore di particolare pregio della stessa che è sita all’interno dell’area Unesco”.

Non è certo un comportamento accettabile in una città come Firenze che è un museo a cielo aperto.

 

Facebook