ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Firenze: incendio in galleria, nessun ferito

La scorsa notte c’è stato un incendio nella galleria della stazione a Firenze. Nessun ferito.

Nella galleria della stazione di santa Maria Novella a Firenze c’è stato un incendio. Tutto è partito dalla galleria sotterranea dove si trovano i negozi.

Secondo i vigili del fuoco, l’incendio sarebbe divampato proprio dalle batterie del gruppo statico di continuità che serve proprio i negozi sotto la stazione.

Il rogo è stato subito domato dai vigili del fuoco. Non è stato dunque questo a causare maggior disagio. In realtà, il grande problema è stato il fumo è scaturito dall’incendio.

Il fumo, infatti, è arrivato fino al piano terra. Mentre i vigili del fuoco portavano avanti le oprazioni di spegnimento, hanno bloccato il traffico pedonale.

Quello ferroviario, invece, è andato avanti senza problemi. Alla fine, l’ingresso bloccato ai pedoni era solo quelli di via Alamanni. Tutti gli altri ingressi erano agibili.

Fortunatamente non ci sono stati feriti o danni alle strutture. sul posto è arrivata subito la polizia ferroviaria, la polizia municipale, personale di Trenitalia e di Gest, la società che gestisce la tramvia.

Adesso la situazione è rientrata. Fortunatamente non si trattava di un incendio indomabile. Inoltre, il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha reso tutto più semplice.

Facebook