Sei in: Home > Edizioni Locali > Firenze: cambia il sistema tariffario dell’acqua

Firenze: cambia il sistema tariffario dell’acqua

A Firenze cambia il sistema tariffario dell’acqua.

Con applicazione retroattiva del 1 gennaio 2018 cambierà la tariffa dell’acqua. La decisione è stata presa dall’Autorità di Regolazione per l’energia Reti e Ambiente, con deliberazione n. 655.

Il cambiamento più rilevante consiste proprio in come si calcolerà il costo. In questo modi, si pagherà in base ai membri del nucleo familiare.

Non si parla più, quindi dei metri cubi consumati. Verranno moltiplicati i 50 litri/abitante/giorno per il numero dei componenti della famiglia.

Si considera 50 litri perche è il quantitativo minimo vitale necessario per soddisfare i bisogni essenziali.

Nella fase iniziale dell’applicazione si approsisma che ogni nucleo familiare sia composta da 3 persone. Ogni famiglia con una cmposizione diversa può certificarlo al numeoro verde 800 238 238 o compilando l’apposito modulo che nei prossimi giorni sarà disponibile presso gli uffici al pubblico di Publiacqua e scaricabile dal sito internet dell’azienda (www.publiacqua.it). I moduli o le autocertificazioni potranno essere consegnati agli stessi uffici al pubblico o inviati agli indirizzi di posta certificata protocollo@cert.publiacqua.it e commerciale@cert.publiacqua.it.

Per le utenze domestiche residenti che hanno un consumo annuo inferiore ai 60 mc è inoltre previsto uno sconto. Saranno soggetti a medesima struttura tariffaria i nuclei familiari costituiti da 8 o più componenti. Per ogni ulteriori info Numero Verde Publiacqua 800 238 238.