ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Firenze: 7 giugno ritorna la ztl notturna no stop

A Firenze dal 7 giugno tornerà la ztl notturna no stop.

La decisione dell’inizio della ztl no stop è arrivata dagli assessori allo sviluppo economico Cecilia Del Re e alla mobilità Stefano Giorgetti.

“Abbiamo lavorato per rendere ancor più accessibile il centro storico, grazie al trasporto pubblico e a una serie di promozioni attivate dagli operatori di car-sharing e da Firenze Parcheggi. La novità è che le agevolazioni per i parcheggi nelle serate di ztl estiva notturna saranno valide per tutti, senza bisogno di convenzioni tra i gestori dei locali e Firenze Parcheggi, come previsto invece lo scorso anno. Un modo anche per promuovere i parcheggi di struttura che si trovano ai lati del centro storico e abituare ancora di più i cittadini a utilizzare queste strutture e più in generale i mezzi di trasporto alternativi disponibili in città”.

Sono queste le parole degli assessori sui nuovi provvedimenti riguardo le ztl notturne. A livello pratico, da giovedì 7 giugno verrà revocata la finestra nelle sere di giovedì e venerdì dalle 20 alle 23.

Per quanto riguarda il sabato, è stata confermata la riaccensione delle porte telematiche dalle 23 per le zone F e G.

Del Re ha inoltre parlato dei vantaggi della ztl. “Parte anche una nuova tariffa taxi, Happy taxi centro storico. Permetterà di raggiungere un locale del centro storico con 7 euro a persona quando si viaggia in più di due persone. Tariffa che sarà valida tutti i giorni dell’anno. Nei prossimi giorni partirà una campagna di comunicazione per informare i cittadini su mezzi e agevolazioni promosse in occasione della ztl estiva notturna”.

 

Facebook