Sei in: Home > Edizioni Locali > Fico: “La Terra dei Fuochi è una priorità”

Fico: “La Terra dei Fuochi è una priorità”

Il presidente della Camera Roberto Fico ha ricordato al ministro dell’Interno Matteo Salvini che la Terra dei Fuochi è una priorità per le istituzioni.

Il presidente della Camera Roberto Fico ha scritto un post su Facebook per sottolineare l’importanza della questione Terra dei Fuochi.

Dal 2000 in poi, in questa area della Campania sono stati gettati rifiuti successivamente bruciati. La diossina prodotta dai roghi ha creato un luogo malsano, con conseguenze su tutta la popolazione circostante.

“La Terra dei Fuochi deve essere al centro dell’agenda di tutte le istituzioni. Ho letto le parole del ministro dell’Ambiente che lancia un allarme. Dobbiamo tutti rimboccarci le maniche: ognuno – a partire da chi ha la responsabilità politica di garantire l’ordine pubblico – faccia la sua parte perché la priorità è la salute dei cittadini. Esiste già una cabina di regia: è importante che continui a lavorare. Nel novembre 2018 è stata istituita una cabina di regia per prevenire questo odioso fenomeno dei rifiuti tossici, e ad oggi ognuno ha fatto il suo, tranne il ministro dell’Interno”.

Una frecciatina senza dubbio diretta a Matteo Salvini che in questi giorni, tra un dj-set e l’altro, ha raggiunto il suo obbiettivo: la firma del decreto sicurezza bis.

Per adesso ancora non ci sono state repliche, ma si attendono stati su Facebook o tweet al vetriolo.