Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Fico in visita tra i minori di San Giovanni Teduccio

Fico in visita tra i minori di San Giovanni Teduccio

Il presidente della Camera Fico si è recato in visita ufficiale ai ragazzi che vivono nella Fondazione Famiglia di Maria.

La Fondazione Famiglia di Maria si occupa di oltre 120 ragazzi minorenni. Grazie alla Fondazione, i ragazzi scampano a una vita di criminalità, dal momento che vivono nella periferia orientale di Napoli, tra Barra e San Giovanni.

Si tratta di una realtà molto positiva in un territorio che di note positive, purtroppo ne ha ben poche. Per questo motivo, il presidente della Camera Roberto Fico si è recato in visita ufficiale. Per riconoscere il grande lavoro che la Fondazione sta facendo sul territorio e valorizzarlo.

La Fondazione nasce da quello che era un ex orfanatrofio, anticamente gestito dalle suore. Adesso la Fondazione si prende cura dei ragazzi con attività di laboratorio pensate per i minori dai 6 ai 16 anni. Non solo, mette a disposizione anche un servizio di trasporto e mensa.

Il presidente Fico ha commentato la visita dicendo: “Credo che nelle periferie ci siano le storie migliori ed è da questi luoghi in cui è sempre ricominciato tutto. Qui ha prevalso la cooperazione sulla lotta personale”.

Alla fine della giornata, la fondazione gli ha donato un quadretto realizzato dai ragazzi con la scritta: “Non chiamateci baby gang, chiamateci bambini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *