Sei in: Home / Articoli / Arte e Cultura / Festivaletteratura 2018, a Mantova più di 122mila visitatori

Festivaletteratura 2018, a Mantova più di 122mila visitatori

Tra gli incontri a pagamento e gli eventi gratuiti, gli organizzatori di Festivaletteratura hanno stimato circa 122mila visitatori all’edizione del 2018.

“La soddisfazione del Comitato Organizzatore è grande: anche questa XXII edizione di Festivaletteratura ha confermato la felice direzione presa dopo l’edizione del ventennale del 2016: diminuire il numero degli incontri complessivi alla ricerca di un maggior approfondimento e di maggiore cura dei contenuti e della fruibilità degli eventi”. Questo il commento degli organizzatori di Festivaletteratura 2018, dopo aver chiuso l’edizione di quest’anno. La diminuzione del numero di incontri è stata accompagnata da un’espansione sul territorio, che ha portato a risultati eccezionali in termini di affluenza, che confermano i numeri della scorsa edizione. “62 mila biglietti staccati e circa 60 mila presenze stimate agli incontri gratuiti, per un totale di 122 mila”.

Anche i risultati sui social sono stati notevoli, superando le prestazioni dello scorso anno. il team social ha segnato il 10% di visite in più al sito festivaletteratura.it. Su Facebook sono stati raggiunti oltre 200mila utenti, oltre 11mila su Instagram e, infine, su Twitter si sono registrate più di 500mila visualizzazioni dei tweet. Sono già state svelate le date della prossima edizione, la numero 23: si terrà dal 4 all’8 settembre 2019. “La parola è qui a Mantova pane per tutti. Ognuno è libero di scegliere, applaudire o dissentire. Si commenta, si condividono le opinioni sugli incontri la mattina dopo ai tavoli della colazione o in piazza Mantegna, tra un aperitivo e un abbraccio. Ognuno porta a casa un pensiero, a volte la leggerezza di una risata. Si coltiva l’empatia”, scrive la scrittrice Elisabetta Bucciarelli.

Check Also

Officine Grandi Riparazioni compie un anno, festa a Torino

Le Officine Grandi Riparazioni di Torino spengono la prima cartolina e festeggiano con una grande …