ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Festival 2018 da record anche per il Casinò di Sanremo

La Casa da Gioco è stata visitata da più di 20 mila persone incassando un totale di € 1,3 milioni ed ha ospitato importanti programmi come La Vita in Diretta e il Dopofestival

Bilancio positivo per il Casinò di Sanremo nella settimana festivaliera. E’ tornato ad essere al centro della kermesse canora, ospitando le più importanti manifestazioni collaterali con format seguiti da milioni di italiani.

Il Teatro dell’Opera ha visto irradiare il programma La Vita in Diretta” dal 6 al 9 febbraio, programma seguito in media da 2,5 milioni di spettatori con un share del 18%. Il Dopofestival ha raggiunto 2 milioni di appassionati con uno share del 37% mentre il Prima Festival anticipando la kermesse canora ha portato nelle case di più di 7 milioni di spettatori il Casinò e le sue splendide sale. Sempre nella settimana festivaliera il Casinò è diventato set privilegiato per le produzioni di Rete 4 con Parola di Pollice verde. Fiori e canzoni condotto da Daniela Sardella ed è stato anche palcoscenico per lo speciale di Rai 3 sulla Storia del Festival della Canzone, condotto da Pino Strabioli, che andrà in onda in prima serata il 15 febbraio.

La Prova del Cuoco di Antonella Clerici ha registrato al Casinò una puntata dello speciale condotto dal bartender pluripremiato campione del mondo, Bruno Vanzan. Il campione ha realizzato il cocktail “Music Coffee” dal bar di sala Comune tra roulette francesi e tavoli di black jack.
Numerosi clienti e turisti hanno visitato in questa settimana le sale del Casinò. Sono stati più di 6.000 i giocatori mentre complessivamente più di 20.000 persone hanno visitato la Casa da Gioco nella settimana festivaliera. Hanno seguito le trasmissioni, hanno respirato l’aria del Festival, potendo incontrare, salutare e fare selfie con tanti artisti e personaggi televisivi e del mondo della Canzone, che hanno visitato anche il Museo del Festival, allestito a Porta Teatro.
Una settimana vincente non solo per il brand Casinò di Sanremo ma anche in termini di vincite, il miglior biglietto da visita del Casinò e di introiti. Nei giorni del Festival il Casinò ha registrato un incasso totale di € 1,3 milioni, con un buon incremento rispetto al medesimo periodo 2017.

 

Facebook