Streaming
Sei in: Home > Articoli > Ambiente > “Festa del Vino” nel cuneese, attese oltre 700 etichette

“Festa del Vino” nel cuneese, attese oltre 700 etichette

Domenica 30 settembre si terrà nel centro di Alba (Cuneo) la “Festa del Vino”, organizzata dall’associazione Go Wine, che ospiterà più di 700 etichette.

“Il centro storico di Alba diventa per un giorno una ‘via del vino’!”, si legge sul sito dell’associazione Go Wine, che ha organizzato per domenica 30 settembre la ventesima edizione della Festa del Vino. Oltre 700 etichette invaderanno in lungo e in largo il centro storico della città di Alba (Cuneo), per presentare in degustazione le loro produzioni. Saranno coinvolte aziende vinicole rappresentative di Langa e Roero, che promuoveranno territori e manifestazioni. Nello specifico, dalle 14 e alle 20 di domenica 30 settembre “i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni”.

“La disposizione dei banchi d’assaggio sarà organizzata per aree omogenee affinché i visitatori possano idealmente percorrere le varie aree di produzione”, comunicano sul sito. La rassegna manterrà le connotazioni dell’evento festoso, ispirato all’atmosfera gioiosa della vendemmia coniugata con la realtà delle botteghe del vino, delle cantine e delle associazioni di produttori. A disposizione degli assaggiatori ci saranno Barolo e Barbaresco, Nebbiolo d’Alba, Roeto, Arneis, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba, di Diano, di Dogliani e molti altri vini. Anche la gastronomia accompagnerà la degustazione, con formaggi, salumi, pasta fresca, grissini, biscotti alla nocciola e cioccolato artigianale.