ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ferrero cerca nuove ricette all’Università di Pollenzo

Il gruppo dolciario Ferrero ha sfidato gli studenti dell’Università di Pollenzo (Cuneo), chiedendo di studiare nuove ricette per i prodotti da forno Kinder.

Venticinque studenti dell’Università di Pollenzo (Cuneo) si sono sfidati a colpi di ricette per impressionare la Ferrero, il celebre gruppo dolciario padre delle delizie Kinder. La sfida è stata lanciata da Ferrero e dall’Università di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo, indirizzata ai frequentanti del master in Food Culture, Communication & Marketing, che forma nuovi dottori in gastronomia. Gli studenti partecipanti hanno cercato di individuare e interpretare i nuovi trend alimentari che si stanno sviluppando tra i consumatori, e da questi hanno ideato nuove ricette in linea con le nuove preferenze del pubblico.

Gli studenti, di 11 diverse nazionalità, che partecipano al master e alla sfida lanciata da Ferrero, sono stati divisi in squadre. Dopo aver studiato le moderne tendenze del settore alimentare, i partecipanti hanno proposto ricette innovative per futuri prodotti da forno Kinder. Il direttore del master Michele Fino ha annunciato ieri il gruppo vincitore, i cui partecipanti si sono aggiudicati un’esperienza lavorativa e formativa all’interno dell’ufficio Marketing di Ferrero Commerciale Italia. Il vincitore è stato deciso da una giuria composta da rappresentati del gruppo dolciario Ferrero e del corso di Marketing di Scienze Gastronomiche. Ieri, inoltre, la ricetta vincitrice è stata realizzata dai pasticceri Ferrero in occasione di Terra Madre Salone del Gusto.

Facebook