Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Ferragosto al museo, le proposte di Fondazione Torino Musei

Ferragosto al museo, le proposte di Fondazione Torino Musei

La Fondazione Torini Museo promuove un’offerta estiva per trascorrere il Ferragosto immersi nell’arte dei palazzi. Alcuni musei saranno aperti fino a tardi.

Non solo i Musei Reali, ma anche Gam, Palazzo Madama e Mao aprono le loro porte a Ferragosto con orari e prezzi d’eccezione. L’iniziativa di Fondazione Torino Musei vuole dare a turisti e residenti la possibilità di trascorrere le calde giornate di Ferragosto all’insegna dell’arte e della cultura. L’offerta museale di Ferragosto sarà a prezzi accessibili e orari flessibili, arrivando in alcuni casi anche alla mezzanotte. Tutti potranno immergersi nelle bellezze museali di Torino da mattina a sera.

I primi a dilatare gli orari di apertura sono i Musei Reali, che il 14 agosto resteranno aperti fino alle 23 e il 15 addirittura fino a mezzanotte, con la possibilità di visitare anche i Giardini Reali. Sempre ai Musei Reali, il 12 agosto è programmata un’apertura straordinaria della Biblioteca Reale, dove è esposta la mostra “La Cucina di buon gusto”, che prevede anche la visita alla Cucine Reali.

Inoltre, la Fondazione Torino Musei prevede l’ingresso al Gam, Palazzo Madama e Mao a prezzi stracciati. Il biglietto di ingresso a Ferragosto costerà solo un euro. Il prezzo sale a due se si vuole comprendere la visita alle mostre ‘Carlo Magno va alla guerra’ a Palazzo Madama e ‘Orienti’ al Mao. Anche la Reggia di Venaria e il Castello di Rivoli resteranno aperti a Ferragosto fino alle 23:30. Alla Reggia ci sarà una grande festa, mentre al Castello di Rivoli i visitatori potranno godersi fino a tardi le diverse mostre allestite, tra cui quella su de Chirico.