Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Ferragosto al museo, le proposte di Fondazione Torino Musei

Ferragosto al museo, le proposte di Fondazione Torino Musei

image_pdfimage_print

La Fondazione Torini Museo promuove un’offerta estiva per trascorrere il Ferragosto immersi nell’arte dei palazzi. Alcuni musei saranno aperti fino a tardi.

Non solo i Musei Reali, ma anche Gam, Palazzo Madama e Mao aprono le loro porte a Ferragosto con orari e prezzi d’eccezione. L’iniziativa di Fondazione Torino Musei vuole dare a turisti e residenti la possibilità di trascorrere le calde giornate di Ferragosto all’insegna dell’arte e della cultura. L’offerta museale di Ferragosto sarà a prezzi accessibili e orari flessibili, arrivando in alcuni casi anche alla mezzanotte. Tutti potranno immergersi nelle bellezze museali di Torino da mattina a sera.

I primi a dilatare gli orari di apertura sono i Musei Reali, che il 14 agosto resteranno aperti fino alle 23 e il 15 addirittura fino a mezzanotte, con la possibilità di visitare anche i Giardini Reali. Sempre ai Musei Reali, il 12 agosto è programmata un’apertura straordinaria della Biblioteca Reale, dove è esposta la mostra “La Cucina di buon gusto”, che prevede anche la visita alla Cucine Reali.

Inoltre, la Fondazione Torino Musei prevede l’ingresso al Gam, Palazzo Madama e Mao a prezzi stracciati. Il biglietto di ingresso a Ferragosto costerà solo un euro. Il prezzo sale a due se si vuole comprendere la visita alle mostre ‘Carlo Magno va alla guerra’ a Palazzo Madama e ‘Orienti’ al Mao. Anche la Reggia di Venaria e il Castello di Rivoli resteranno aperti a Ferragosto fino alle 23:30. Alla Reggia ci sarà una grande festa, mentre al Castello di Rivoli i visitatori potranno godersi fino a tardi le diverse mostre allestite, tra cui quella su de Chirico.