Breaking News Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Ciociaria > Ferentino- 25 genitori si costituiranno parte civile contro due maestre accusate di maltrattamenti

Ferentino- 25 genitori si costituiranno parte civile contro due maestre accusate di maltrattamenti

Il 6 Dicembre prossimo, 25 genitori degli alunni dell’Istituto “Simone Cola” di Ferentino, si costituiranno parte civile nell’udienza contro due maestre accusate di maltrattamenti.

I fatti si riferiscono al 2014/2015, quando le due insegnanti sono state incastrate dalle telecamere poste nelle aule dopo la denuncia di alcune mamme insospettite dal fatto che i bambini non volessero più andare a scuola.

Dalle immagini di sorveglianza era emerso che gli alunni venivano presi per i polsi, spintonati e strattonati se non obbedivano agli ordini imposti.

Uno degli episodi più rilevanti riguarda un bambino in particolare, che per proteggersi e difendersi dai maltrattamenti, si era nascosto sotto la cattedra ed era stato così preso a calci su tutto il corpo.

La questione che più fa infuriare però, è che nel frattempo che il giudice pronunci la sentenza, le due maestre sono state trasferite in un altro istituto.