ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Farmacia online: perché conviene acquistare sul web

La pandemia ha portato con sé nuove abitudini per i consumatori italiani, che nel giro di un anno hanno sempre di più familiarizzato con gli acquisti digitali. L’online, e in fattispecie gli e-commerce, ci stanno infatti dando un grande aiuto per affrontare questo delicato periodo.

I vantaggi di acquistare sul web sono sempre stati molti, ma oggi lo sono ancora di più e tanti nuovi clienti si sono affacciati sul mercato online.

Farmacia online: aumentano le vendite

Nel 2020 e 2021 sempre più italiani hanno compreso le potenzialità e la convenienza dell’online e oggi il digital shopping rappresenta a tutti gli effetti una realtà consolidata.

Il settore che ha fatto registrare il maggior incremento di nuovi clienti sul web, oltre a quello del food e della moda, è quello del farmaceutico, come la farmacia online www.tuttofarma.it, vetrina sul web della farmacia De Magistris di Ciriè, in provincia di Torino. In questo negozio online è infatti possibile acquistare comodamente da casa e in qualsiasi momento farmaci da banco, prodotti per l’igiene e il benessere della persona, integratori e molto altro. Un vastissimo catalogo delle migliori marche e un sito facilmente consultabile rendono l’esperienza di acquisto soddisfacente ed esaustiva, esattamente come siamo soliti avere nel negozio fisico ma con dei vantaggi in più.

I vantaggi di acquistare sugli shop online di farmacie

E allora quali sono questi vantaggi? Chi ha già acquistato sugli e-commerce di farmacie ha potuto contare su:

 

  • Possibilità di acquistare in ogni momento, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 comodamente da casa dal proprio pc o dallo smartphone;
  • Avere il tempo sufficiente per scegliere il proprio prodotto ideale, senza code di altri clienti alle spalle;
  • La facilità di poter consultare ogni prodotto grazie alla sua scheda descrittiva e poter mettere a confronto prodotti simili in modo da scegliere l’articolo più adatto alla propria esigenza;
  • Usufruire di sconti e promozioni esclusivi del web che sarebbe impossibile trovare in un punto vendita fisico;
  • Poter contare su spedizioni rapide e sicure;
  • Privacy assicurata e nessun imbarazzo di fronte a quei prodotti che potrebbero metterci in difficoltà nell’acquisto in negozio;
  • Rimanere aggiornati tramite la ricezione di newsletter con le migliori promozioni e novità;
  • Evitare possibili occasioni di contagio rimanendo al sicuro a casa, fattore importantissimo in questo periodo.

Con la farmacia online acquisti da tutta Italia e dall’estero

A tutti questi punti di forza per i clienti si affiancano i vantaggi che offre il commercio elettronico al farmacista.

In primis, la possibilità di contenere i costi, potendo quindi garantire prezzi più competitivi, aumentando di fatto il margine di profitto e allo stesso tempo la fidelizzazione dei consumatori.

Inoltre, grazie al mercato dell’online, ci si rivolge ad una fetta di mercato molto più ampia. Ad esempio tuttofarma.it è in grado non solo di coinvolgere la clientela locale, ma quella residente in tutta Italia e perfino all’estero. Un vantaggio davvero prezioso, che permette di essere visibili ovunque e poter diventare il punto di riferimento per la salute e il benessere di chiunque, e in qualsiasi posto egli si trovi.

Facebook