Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Falciata sulla strada, donna in coma

Falciata sulla strada, donna in coma

 

Stava camminando sulla Pronviciale 377 in località Fanciullata a Deruta quando, intorno alle 20 di sabato, un’auto è sopraggiunta e l’ha falciata. E’ ricoverata in gravi condizioni al Santa Maria della Misericordia per i politraumi riportati nell’impatto una donna di 45 anni, residente a Deruta ma di origine cinese.

La vittima, dell’ennesimo incidente sulla strada, è una commerciante della zona. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Todi, subito intervenuti sul posto, la negoziante stava camminando sul ciglio della strada quando – per cause in corso di accertamento – è sopraggiunta una Polo condotta da un pensionato – che ha investito la donna. Probabilmente l’anziano non si è accorto della presenza di un pedone. L’auto, con alla guida il 79enne, residente a Marsciano, si è subito fermata e il conducente ha prestato soccorso alla donna.

E’ partita la chiamata ai numeri di emergenza e sul posto, oltre alla pattuglia dei carabinieri è subito arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato la 45enne al Santa Maria della Misericordia. La donna è stata stabilizzata e si trova attualmente ricoverata nel Reparto di Rianimazione. I medici si sono riservati la prognosi che sarà sciolta nelle prossime ore.

I carabinieri hanno sequestrato l’auto, una Polo appunto, e indagato – come atto dovuto – l’anziano conducente per lesioni stradali.

Investimento ma senza gravi conseguenze anche nel centro storico di Perugia dove sabato sera un ragazzo di 35 anni di nazionalità straniera è stato investito da un’auto nella centralissima piazza Piccinino.

L’episodio di è verificato intorno all’una. secondo quanto si è appreso, le persone presenti hanno chiamato il 118 e sul posto è arrivata una ambulanza. il ferito è stato portato al pronto soccorso in codice giallo, ma le lesioni riportate non sarebbero gravi.