Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Eventi > Evento “Perugia Storica: Auto e Moto d’epoca nei rioni”

Evento “Perugia Storica: Auto e Moto d’epoca nei rioni”

Domenica 31 marzo auto e moto d’epoca sfileranno nel contado e nei borghi fuori e dentro le mura della città di Perugia.

Il Club Auto e Moto d’Epoca Perugino (CAMEP) e i Rioni di Perugia hanno collaborato per creare un evento “Perugia Storica: Auto e Moto d’epoca nei rioni”, con il patrocinio del Comune di Perugia. Domenica 31 marzo, a partire dalle ore 9, auto e moto d’epoca sfileranno per la città coinvolgendo l’intero territorio e tutti i suoi abitanti. Il risultato sarà un’inedita e spettacolare sfilata vintage nel contado e nei borghi fuori e dentro le mura della città di Perugia. L’evento avrà cadenza annuale, e ogni anno si coinvolgerà nell’organizzazione un rione diverso (Porta S.Pietro, Porta Sole, Porta S.Angelo, Porta Eburnea, Porta S.Susanna). Il regolamento prevede che a sfilare siano un massimo di 50 auto e 10 moto, con almeno 20 anni di anzianità storica. La flotta d’epoca sarà divisa in cinque squadre, una per ogni rione, composte ciascuna da 10 autovetture e due moto. Per partecipare a “Perugia Storica” ogni equipaggio dovrà versare la quota di 70 euro, mentre il singolo, auto o moto, 35 euro. Le iscrizioni si chiudono il 29 marzo: tutto il regolamento a questo link.

Il Programma

Ecco il programma dettagliato della giornata di domenica 31 marzo:

 

ore 9,00 – Raduno e verifiche tecniche presso il piazzale antistante la Concessionaria MARCHI AUTO, Via P.Soriano, 3 – S.Andrea delle Fratte.

ore 9,30 – Partenza auto e moto in direzione S.Sisto – Strozzacaponi. Bagnaia . Pilonico paterno – Castiglione della Valle.

ore 9,45 – Prima prova cronometrata nei pressi di Montepetriolo

ore 10,15 – Arrivo e sosta a Montepetriolo – Visita del Borgo – Bruschetta e bevande a cura della Pro Loco.

ore 11,00 – Ripartenza e seconda prova cronometrata, poi Fontignano.

ore 12,30 – Arrivo a Fontignano – visita alla Tomba del Perugino.

ore 13,30 – Pranzo a cura della Pro-Loco del paese.

ore 15,30 – Ripartenza in direzione Mugnano-Agello-Solomeo-Ellera, ecc.

ore 17,30 – Arrivo a PERUGIA, zona Fontivegge – Percorso cittadino nei Rioni -Passaggi alle Porte della Città – Controlli a timbro – destinazione Piazza IV Novembre (seguire roadbook).

ore 18,30 – Schieramento equipaggi per Rione in Piazza IV Novembre.

ore 19,30 – Saluto Municipalità e Rioni – Trasferimento al Santa Giuliana presso la SLEE, (Scuola di
Lingue Estere dell’Esercito).

ore 20,00 – Premiazione e brindisi.