ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Evade 140 milioni di euro: arrestato imprenditore

Un imprenditore romano, candidato nel 2013 al Campidoglio, ha evaso 140 milioni di euro. La guardia di finanza lo ha arrestato per falso in bilancio.

Le indagini su Gianluca de Cubellis, imprenditore romano accusato di truffa e di evasione fiscale, sono ste condotte dal nucleo di polizia economico – finanziaria.

Nel 2013 l’imprenditore si era candidato alle elezioni comunali di Roma con la lista “Azzurri Italiani”, sostenitrice di Gianni Alemanno per la riconferma in Campidoglio.

Ma oltre a questa breve parentesi politica, de Cubellis è accusato di vari reati di natura fiscale. In particolare di di frodi fiscali, truffe ai danni dello Stato e falso in bilancio. Inoltre, ocme amministratore di 20 società è accusato di aver evaso 140 milioni di euro.

Nel maggio 2017, a de Cubellis, insieme ad altre 5 persone, aveva ricevuto il divieto di esercitare attività d’impresa o di ricoprire incarichi direttivi di persone giuridiche.

Non solo, nei suoi confronti era stato emesso un mandato di sequestro per il valore di 80 milioni di euro, accumulati grazie ad espedienti quali truffa e riciclaggio.

Facebook