ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Europei di nuoto, ancora medaglie per il Team Azzurro

Europei di nuoto, ancora medaglie per il Team Azzurro: 4 medaglie di bronzo fra nuoto sincronizzato, 200 rana e staffetta 4×100 misti mista

Un’altra ottima giornata per gli atleti azzurri in gara ai campionati Europei di nuoto a Glasgow. Infatti, dopo i podi conquistati nella giornata di ieri (oro nei 100 di Alessandro Miressi, bronzo di un febbricitante Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile, e argento nel sincrocombinato), oggi sono state conquistate ben 4 medaglie di bronzo.

Dunque, un bronzo è stato conquistato da Luca Pizzini nei 200 rana con il tempo di 2:08.54. L’italiano si è piazzato dopo il russo Anton Chupkov (2:06.80), e il britannico James Wilby (2:08.39).

Inoltre, un altro terzo posto e medaglia di bronzo è stato vinto dalla staffetta azzurra 4×100 misti mista (Margherita Panziera, Fabio Scozzoli, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi). Nello specifico, gli azzurri sono stati trascinati nell’ultima frazione dal neo-campione europeo dei 100 stile Alessandro Miressi, protagonista di una spettacolare rimonta dall’ottavo al terzo posto. L’oro è andato alla Gran Bretagna, medaglia d’argento alla Russia.

Infine, le ultime due medaglie di bronzo sono state conquistate la prima da Linda Cerruti nel tecnico della prova individuale; la seconda, nel tecnico a squadre. In entrambe le categorie, la vittoria è andata alla Russia e la medaglia d’argento all’Ucraina.

 

Facebook