ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

etoro opinioni: Trading Center spiega il broker del copy trading

Il trading online è un settore in continua evoluzione, e ormai anche in Italia si è costruito una vasta e fedele schiera di utenti, che ogni giorno investono sui mercati finanziari attraverso un broker.

Una delle piattaforme di trading online più rinomate ed utilizzate è eToro, per motivi che vedremo in seguito.

Per ora limitiamoci a dire che si tratta di un broker sicuro ed affidabile, con regolare autorizzazione CONSOB e certificato da parte della CySEC, uno degli organi di vigilanza finanziaria più importanti d’Europa.

In questo campo è molto importante rifarsi ai soli broker certificati come eToro, poiché non è raro imbattersi in qualche truffa o attività fraudolenta.

A tal proposito, visitare la pagina di TradingCenter.it potrà aiutare sicuramente a farsi un’idea più chiara sul come evitare le truffe o investire sui mercati finanziari in piena sicurezza. Detto ciò, vediamo quali caratteristiche presenta il broker eToro.

Etoro opinioni: caratteristiche del broker

eToro conta ben 10 milioni di utenti in tutto il mondo, il che dimostra quanta fiducia ruoti intorno a questa piattaforma. Cercare “Etoro opinioni” su internet porterà a capire quanto sia apprezzato questo broker nel circuito, soprattutto per gli strumenti innovativi proposti.

Tra questi non si può non menzionare il Copy Trading, strumento per il trading automatico tra i più semplici da utilizzare dell’intero settore.

Il funzionamento del Copy Trading è molto semplice: basterà scegliere un utente esperto presente sulla piattaforma e digitare sul tasto apposito: fatto ciò ogni operazione compiuta dal secondo trader sarà copiata automaticamente sul profilo del primo.

Se il primo trader può trarre vantaggio dall’esperienza del secondo, quest’ultimo riceverà dei bonus in base ai “follower “accumulati.

Ovviamente, nonostante sia uno strumento molto efficace, non andrà usato in maniera acritica, poiché nemmeno il miglior trader della piattaforma può dirsi davvero infallibile.

Altro aspetto molto importante è del broker è la famosa Area Social. Si tratta di un vero e proprio social network all’interno della piattaforma, con cui sarà possibile interagire con altri utenti e visitarne i profili, così da carpire qualche untile news sul mondo dei mercati.

Qualche parola sul deposito minimo, di appena 200 euro e dunque ben accessibile anche a piccoli risparmiatori. Utilizzare meno capitale possibile è molto importante nelle prime fasi di investimento, poiché quando manca l’esperienza è più probabile andare incontro a delle perdite.

Per questo motivo non è assolutamente consigliato impiegare grandi somme di denaro già nelle prime fasi.

La piattaforma è molto semplice da padroneggiare, poiché studiata appositamente per non risultare difficoltosa a coloro che hanno poca o nessuna esperienza sui mercati finanziari.

Tuttavia non è assolutamente consigliato approcciare il trading online senza nessuna esperienza, ma anche a questo problema eToro propone una soluzione: l’account demo eToro.

Etoro opinioni: account demo eToro

Fare trading online non è certo semplice: si tratta di un settore molto tecnico, e oltre a ciò è necessaria una certa esperienza pratica che permetterà di superare indenni le situazioni anomale, che nemmeno sono troppo rare.

La formazione teorica si può fare in molti modi diversi, sfruttando i molti manuali gratuiti sparsi per la rete, che possono offrire una buona base di partenza.

Più complessa è la questione sul come fare esperienza pratica. Lanciarsi nel mondo del trading online senza avere conoscenze è molto rischioso per i nostri capitali, tuttavia senza investire non si accumulerà mai dall’esperienza.

La soluzione è l’account demo eToro. si tratta di una vera e propria simulazione, che riporterà le quotazioni in temo reale di ogni asset presente sulla piattaforma, il tutto sfruttando un capitale virtuale.

In questo modo è possibile sfruttare strategie e tecniche senza rischiare di perdere i propri risparmi. una volta che l’utente si sentirà davvero sicuro, potrà aprire un conto reale e investire sul serio sui mercati.

Ricordiamo che il conto demo eToro non presenta nessuna scadenza: sarà pertanto l’utente a decidere quando si sentirà davvero pronto per gli investimenti propriamente detti.

 

Facebook