Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Esplosione in appartamento, ferito trasferito a Verona

Esplosione in appartamento, ferito trasferito a Verona

Un appartamento nel quartiere San Giacomo è stato avvolto dalle fiamme. Un uomo di 65 anni è stato portato nel centro grandi ustionati di Verona.

Ieri sera, sabato 13 aprile, si è verificata un’esplosione in un appartamento di via San Marco, nel quartiere triestino di San Giacomo. Le fiamme hanno intrappolato una persona all’interno, ma non hanno causato eccessivi danni all’abitacolo. La vittima, però, ha necessitato di soccorsi immediati da parte del personale sanitario, e non solo quello locale. Immediatamente dopo il soccorso, infatti, l’uomo rimasto vittima dell’esplosione è stato portato nel pronto soccorso di Cattinara in prognosi riservata, ma non è stato sufficiente. Le ustioni erano talmente gravi che l’uomo è stato poco dopo trasferito in elicottero presso il centro grandi ustionati di Verona.

Si tratta di un uomo di 65 anni, che è rimasto gravemente ustionato dalle fiamme che hanno avvolto l’appartamento. L’abitazione, però, non ha subito grossi danni. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Trieste sono accorsi sul luogo dell’esplosione intorno alle 22.45 di sabato sera, e hanno prontamente spento le fiamme nell’abitacolo. Nel corso di poche ore hanno soccorso l’uomo e sedato l’esplosione, per poi dichiarare la struttura agibile. Gli appartamenti vicini non hanno riportato danni. Sono al momento in corso le indagini per risalire alle cause che hanno portato all’esplosione, che comunque non era di grandi dimensioni.