ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Esplode sigaretta elettronica- ustione sulla coscia di un giovane austriaco

La e-cig posta nella tasca dei pantaloni di un 21enne tirolese, esplode senza preavviso.

Il 21enne di Telfs Peter K., aveva deciso di abbandonare l’utilizzo del normale tabacco e di utilizzare quella definita come “un’alternativa più sana”, ovvero la sigaretta elettronica.

Il tirolese ha riportato un’ustione di terzo grado sulla coscia sinistra a seguito dell’esplosione della batteria della sua sigaretta elettronica che aveva posto in tasca; trasportato nella clinica di Innsbruck, ha così raccontato la vicenda: “La mia coscia sinistra è completamente bruciata, i jeans si sono fusi con la pelle tanto da essere raschiati via”.

La cura potrebbe richiedere mesi, nel frattempo forti dolori e forse un secondo intervento chirurgico da attuare.

In un’ intervista al giornale “Tiroler Tageszeitung”, il ventunenne ha raccontato di aver comprato la sigaretta elettronica sei mesi prima in un negozio specializzato. Ma dopo l’accaduto, l’utilizzo del normale tabacco, sembra essere la scelta più appropriata.

Molti i casi come questo, casi legati alla sicurezza della sigaretta elettronica che negli ultimi tempi è divenuta una valida alleata per i fumatori incalliti.

C’è bisogno di controlli più ferrati, per contrastare fenomeni come quello capitato a Peter K.; importante è anche la prevenzione data dall’informazione ai consumatori stessi per poter vanificare incidenti che potrebbero anche costare la vita.

Facebook