ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Esclusi dalle scuole i bambini non vaccinati, lo annuncia la Regione

La Regione Toscana ha annunciato che dal 10 marzo i bambini non vaccinati saranno sospesi da scuole materne e asili nido.

A partire dal 10 marzo, fino al 30 aprile, i genitori dovranno fornire alle scuole la documentazione relativa alle vaccinazioni effettuate. Dopo il 30 aprile, le scuole dovranno segnalare all’ASL i nomi dei bambini non in regola con l’obbligo vaccinale. A partire dal 10 marzo, dunque, arriverà a tutte le famiglie un avviso. Ai genitori sarà chiesto di fornire la scuola dei documenti riguardanti avvenute vaccinazioni o prenotazioni delle sedute.

Se la documentazione non perverrà, i bambini resteranno iscritti ma saranno sospesi dalle attività didattiche. Saranno riammessi nel momento in cui le famiglie presenteranno i documenti. Tuttavia, per gli alunni iscritti alla scuola dell’obbligo (7-16 anni), sarà consentita la partecipazione agli esami: la mancanza di documentazione non comporterà il divieto di accesso all’istituto. Gli inadempienti saranno soggetti a sanzioni non ancora decise.

Facebook