Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Esce il 3° numero di Maradagàl, rivista letteraria illustrata

Esce il 3° numero di Maradagàl, rivista letteraria illustrata

Il terzo numero della rivista letteraria Maradagàl è uscito con una nuova veste grafica, a tema “Questioni di Gusto”. Nasce una collaborazione con Ied Milano.

È uscito il terzo numero della rivista letteraria illustrata Maradagàl, e porta con sé diverse novità. Oltre ad una nuova veste grafica, questo numero del periodico diretto da Sara Calderoni inaugura una collaborazione con l’Istituto europeo del design (Ied) di Milano. In questo modo il lavoro di giovani studenti potrà essere valorizzato, dando spazio alle loro prime espressioni creative, che verranno accostate ai lavori di celebri artisti. Infatti in questo terzo numero, dal titolo “Questioni di Gusto”, accanto a Beppe Giacobbe c’è il nome di Silvia Masdea, autrice della copertina, e di Maria Elisabetta Milanesi ed Elena Galizia che illustrano gli interni. La grafica minimal e l’impaginazione, invece, sono a cura di Davide Sottile, mentre il logo porta la firma di Diego Barbolini.

“Il numero è dedicato al tema del gusto, categoria che ha sempre sfidato da un punto di vista storico-filosofico i limiti del dominio del puro piacere per porsi come modalità d’apprensione, capacità conoscitiva, ma che oggi, nell’era dei like d’approvazione sui social, deve fare i conti con la mancanza di criteri adeguati a farne emergere il valore di esperienza critica”, si legge in una nota. Il numero verrà presentato mercoledì 24 ottobre, alle 18.30, presso lo Ied di Milano.