Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Ercolano, coppia di turisti derubati: arrestati due giovani

Ercolano, coppia di turisti derubati: arrestati due giovani

Hanno 22 e 18 anni i due giovani ladri che hanno rapinato a mano armata una coppia di turisti inglesi. È successo a Ercolano (Napoli), in vico Favorita.

In vico Favorita a Ercolano (Napoli) due giovani delinquenti hanno derubato una coppia di turisti inglesi. Servendosi di una pistola per minacciarli, i due si sono fatti consegnare i soldi e i documenti. I responsabili sono un giovane di 22 anni, già in stato di semilibertà, e uno di 18. Entrambi erano precedentemente noti alle forze dell’ordine, e ora sono stati sottoposti a stato di fermo. Dovranno rispondere dell’accusa di rapina aggravata. Entrambi i giovani ladri sono residenti ad Ercolano, e sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

I Carabinieri della locale tenenza sono intervenuti sul luogo dei fatti, dopo che la coppia di turisti inglesi aveva dato l’allarme. Lì le forze dell’ordine hanno trovato l’arma che era stata utilizzata per spaventare le vittime del furto. Si tratta di una replica di una pistola semiautomatica calibro 8, priva di tappo rosso per sembrare realistica. L’arma era stata lanciata in un cassonetto dei rifiuti. Inoltre, tra gli scogli del litorale vesuviano poco distante, sono state rinvenute due borse, con carte di credito e documenti d’identità.