ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 5 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Enrico Maria Forte nuovo presidente della commissione Lavori pubblici

Enrico Maria Forte nuovo presidente della commissione Lavori pubblici

Prende il posto di Eugenio Patanè, dimessosi da consigliere regionale nel novembre scorso a seguito della nomina ad assessore di Roma Capitale.

Il neo presidente della sesta commissione, Enrico Maria Forte, durante la votazione. 07/04/2022 – Enrico Maria Forte (Pd) è il nuovo presidente della commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti, del Consiglio regionale del Lazio, eletto oggi con 5 voti (tre schede bianche). La carica era rimasta vacante dal novembre scorso, a seguito delle dimissioni da consigliere regionale dell’ex presidente della sesta commissione, Eugenio Patanè, nominato assessore alla Mobilità dal sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri.

“Svolgerò questo ruolo con profilo istituzionale e aperto alle istanze e alle esigenze che verranno presentate dalle mie colleghe e dai miei colleghi”, ha detto Forte subito dopo l’esito della votazione. “Riprenderemo tutte le questioni in sospeso nella sesta commissione – ha aggiunto il neo presidente – perché si tratta di tematiche importanti e cruciali nelle politiche regionali”.

La seduta della commissione è stata presieduta dal vicepresidente del Consiglio Giuseppe Emanuele Cangemi. Oltre a Forte, hanno partecipato al voto: i vicepresidenti della commissione, Gino De Paolis (Lista Civica Zingaretti) e Sergio Pirozzi (gruppo Misto); Michela Califano ed Emiliano Minnucci del Partito democratico; Massimiliano Maselli (Fratelli d’Italia); Devid Porrello (M5s); Pasquale Ciacciarelli (Lega), in sostituzione di Orlando Tripodi. A cura dell’Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio