ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“ENOtecnico valorizzazione Vini territorio” il 5 e 6 aprile a San Michele

“ENOtecnico valorizzazione Vini territorio”: il 5 e il 6 aprile la seconda edizione del concorso a San Michele

Si terrà il 5 e il 6 aprile, a San Michele all’Adige, la seconda edizione del concorso “ENOtecnico valorizzazione Vini territorio”; esso è organizzato dalla Fondazione Mach.

Ci saranno due giorni di degustazioni con 60 cantine del Trentino Alto Adige, 110 etichette in gara, quattro tipologie di vino; in più ci saranno tre commissioni e una trentina di esperti tra enologi, enotecnici, sommelier e giornalisti del settore.

Dunque, l’obiettivo della manifestazione è far conoscere le unicità delle produzioni enologiche di territorio: vitigni autoctoni o interpretazioni territoriali di vitigni internazionali. Quest’anno i vini protagonisti saranno Teroldego Rotaliano DOC, Trentino DOC Marzemino, Trentino DOC Traminer aromatico e Südtirol – Alto Adige DOC Gewürztraminer.

La manifestazione è stata autorizzata dal Ministero delle Politiche agricole alimentari come concorso ufficiale; essa è organizzata dal Centro Istruzione e Formazione in collaborazione con i comuni della Piana Rotaliana e conta sul supporto delle due sezioni Assoenologi di Trentino ed Alto Adige.

Facebook