ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 3 Luglio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

ENI CBC Med, Play Alghero dal 25 al 26 giugno

Il 25 e il 26 giugno 2022 è in programma Play Alghero, progetto MED GAIMS, GAmifIcation for Memorable tourist experienceS, finanziato dall’Unione Europea all’interno del Programma ENI CBC Mediterranean Sea Basin.

L’evento è un’occasione per riscoprire Alghero e i suoi monumenti tramite l’esperienza di gamification basata su 10 giochi fisici e digitali sviluppati da start-up e game designer in un’ottica di turismo video-ludico (game-based tourism). L’inaugurazione dei giochi sarà introdotta il 25 giugno alle 10, nella Sala Conferenze Lo Quarter, dall’incontro “Play Alghero – La città si mette in gioco”, utile a illustrare il potenziale della gamification per lo sviluppo e il potenziale di diversificazione in ambito turistico, temi di interesse per tutto il territorio regionale e per le professionalità del settore coinvolte.

Al progetto che vede coinvolte sei organizzazioni in Libano, Spagna e Giordania, partecipa anche la Fondazione Alghero.

Tutte le curiosità, le informazioni e le descrizioni dei giochi realizzati ad Alghero sono consultabili sul sito dedicato playalghero.it. Per maggiori informazioni sul progetto MED GAIMS è possibile consultarela pagina dedicata raggiungibile a questo link.